Event date:
Event location: Via Baracca 1a, Firenze

20 Marzo 2014 - Electro Swing Italia feat. Piaceri Proletari in Concerto

A passo di swing i Piaceri Proletari vogliono dare un senso a spazi urbani vissuti come“non-luoghi”, dove sembra di passare momenti di non vita, dove si perde tempo e ci si annoia, dove ci si incontra e scontra in un tempo frettolosamente consumato nell’anonimato: supermercati, mezzi pubblici, le poste, i garage, i wash and dry.
Gli eventi sonori organizzati da Piaceri Proletari rendono questi limbi metropolitani spazi concreti di incontro e relazione.
I Piaceri Proletari nascono un anno fa dalla convergenza di differenti esperienze musicali.
Da allora un susseguirsi di eventi e concerti nei circolini, nelle piazzette e nei pochi bar della Firenze popolare d’Oltrarno non ancora venduti all’insipido turismo da Lonely Planet.

La loro musica fonde canzoni di vario genere, epoca e nazionalità allo stile swing italiano della prima metà del novecento con uno spirito da scalcagnata jugband americana.

Recenti eventi organizzati a Firenze dai Piaceri Proletari si sono svolti nelle lavanderie a gettoni di S.Spirito e S.Frediano, nel circoli Arci, nei locali dell’Oltrarno, nella tramvia Firenze-Scandicci, nelle Poste e nei mercati rionali.

Componenti dei Piaceri Proletari sono:

Matteo Torrettivoce, mandolino e armonica
Giulio Bracalonivoce, chitarra e fischio
Antonio Mario De Carloflicorno soprano, clarinetto, diamonica, toy- piano, organetto, percussioni
Maurizio Costantinicontrabbasso

https://www.facebook.com/PiaceriProletari
http://www.youtube.com/user/piaceriproletari
http://piaceriproletari.blogspot.it/

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/493832940721953